N o t e

 

 

Preparazione atletica annuale

1.Progettazione e programmazione dell'allenamento sportivo.
2.Nutrizione sportiva e programma di integrazione alimentare.
3.Analisi antropometrica.
4.Test su campo.
5.Consulenza post-infortunio.


1. Progettazione e programmazione dell'allenamento sportivo:

La progettazione viene fatta ad inizio anno sportivo e concerne la messa in atto delle più avanzate tecniche di programmazione dell'allenamento, secondo i princìpi di periodizzazione in modo da raggiungere gli obiettivi preposti in maniera ottimale.
L'atleta o squadra verrà seguito/a mensilmente sulla programmazione dell'allenamento e potrà in ogni momento richiedere la consulenza in caso di qualsiasi dubbio durante lo svolgimento della preparazione.

 
2. Nutrizione sportiva e programma di integrazione alimentare:

Verrà stilata trimensalmente una guida nutrizionale completa di apporto calorico e quantità, con particolare attenzione agli equilibri alimentari ed a eventuali necessità di integrazione.
Lo studio e la scelta dell'integrazione alimentare avverrà nella ricerca della massima prestazione.
* Il costo degli eventuali integratori proposti è escluso.


3. Analisi antropometrica:

Mensilmente verrà effettuata l'analisi antropometrica consistente di presa in esame dei valori morfologici dell'atleta con particolare attenzione al raffronto nel tempo dei diametri corporei.


4. Test su campo:

In base alla progettazione e programmazione di breve / medio / lungo termine e agli obiettivi preposti, verranno effettuati test atti a misurare e valutare i dati prestazionali dei singoli atleti quali: Resistenza, Rapidità, Forza ( Massima, Resistente, Veloce).
NB: Il tutto volto a raggiungere la massima performance sportiva possibile.

 

5. Consulenza post-infortunio:

In caso di infortunio si è a disposizione per consulenze sulla natura del medesimo e per indirizzare l'atleta presso i migliori centri disponibili avvalendosi di una costante interfaccia presso gli stessi, seguendo in ogni momento l'iter dell'atleta.
La consulenza avverrà anche sull'analisi della diagnostica per immagini.
Tutta la progettazione e programmazione dell'allenamento sportivo è volta alla prevenzione dell'infortunio.

* Le spese per specialisti esterni, per esami diagnostici e per farmaci, sono escluse.

 

Note

Alcune programmazioni particolarmente complesse richiedono circa dieci giorni per la stesura; il regime alimentare può richiedere da un minimo di dieci giorni ad un massimo di 15 giorni.